Simone Ricciardiello è nato a Napoli il 23 gennaio del 1944. Ha frequentato il Liceo Artistico e si è diplomato in Decorazione presso l’Accademia di Belle Arti della sua città.
E’ esperto di Progettazione Visiva e Tecnologia della Comunicazione con particolare interesse per il settore web design. Specializzato in tecniche di stampa e calcografiche, è stato tra gli anni ’80 e ’90 iscritto all’Associazione Incisori Veneti guidati da Giorgio Trentin.
Nel 1978 è tra i soci fondatori dell’Associazione Culturale “Accademia Pontano” di Napoli;
Nel 1981 si trasferisce con la famiglia a Vicenza dove insegna come titolare della cattedra di Discipline Pittoriche presso il Liceo Artistico Martini;
Nel 1986 fonda “Creativa”, Associazione per le Arti Visive e Territorio, con sede nella Circoscrizione n.6 di Vicenza. Nello stesso anno dà vita a “Gruppo Creativo”, per e con il quale organizza numerose esposizioni sul territorio nazionale.
Nel 1987 scrive sulla Pagina dell’Arte del quotidiano “Il Giornale di Vicenza” come collaboratore esterno e su riviste specializzate dei settori Arte, Scuola, Opinioni.
Il tempo del non ritorno – Simone Ricciardiello
“Il tempo del non ritorno” - Simone Ricciardiello - 2020 Materiali eterogenei - cm 22x78x15 “Il tempo del non...
Vai all'opera