Nato a Venezia nel 1946, vive e lavora a Treviso.
Si è diplomato in Pittura presso l’Accademia di Belle Arti di Venezia
Opera nel settore artistico fin dai primi anni sessanta partecipando a numerose esposizioni, tra queste alla X Quadriennale Nazionale d’arte di Roma.
L’attività espositiva, particolarmente intensa nell’ambito dell’incisione, è testimoniata dalla presenza alle più significative mostre in Italia, in vari Paesi Europei, in Russia e in Giappone. Ha allestito numerose mostre personali in gallerie pubbliche e private.
Ha partecipato alla Triennial International Print a Cracovia (Polonia) nel 2003 e alle mostre seguenti a Kiev (Ucraina), Oldemburg (Germania), “Eurografik” a Mosca.
Nel 2015, alla 8° Triennale Internazionale della Grafica di Bitola in Macedonia.
Nel 2016 ha vinto il I Premio alla III triennale Europea della Stampa contemporanea a Tolosa in Francia, dove nel 2017 ha tenuto una mostra personale presso la Galleria municipale di Villeneuve Tolosane. Nel 2019 ha partecipato alla 7 th Guanlan International Print a Shenzen (Cina) e al 4° Global Print a Douro in Portogallo.
Sue opere sono presenti in collezioni pubbliche e private.
Lastre di confine – Gino Di Pieri
Le lastre di confine (stoan platten in cimbro) erano pietre che, un tempo, delimitavano le proprietà rurali sull’altopiano di Asiago....
Vai all'opera