Site Overlay

Anna Caser

Ha conseguito la maturità artistica e l’abilitazione all’insegnamento del disegno a Genova nel 1961. Nel periodo 1970/72 ha seguito corsi di specializzazione con Rolando Monti presso l’Accademia delle Belle Arti di Roma e realizzato la sua prima personale alla galleria “Della Pigna” con una presentazione di Marcello Venturoli.
Segue un successivo periodo 1972/1985, nell’area della provincia di Varese, dal forte impegno organizzativo nel campo artistico e politico.
Con l’arrivo a Verona nel 1985 partecipa a mostre personali, collettive e fiere in tutto il mondo ricevendo segnalazioni e premi. Nel 2002 è stata scelta tra artisti internazionali ad eseguire l’Holiday Card per l’Orchestra Sinfonica di Chicago. Nel 2003 è stata invitata al Museo Italo Americano di S.Francisco per una personale: “Time and Dreams on my Hands” e ancora nel 2011 con la personale “Dreams, Shapes and Colors”.
E’ presente al Museo di Arte Contemporanea “Dino Formaggio”di Teolo (Padova), al Palazzo della Regione di Milano, all’Istituto Italiano di Cultura di Monaco, al Museo Italo Americano San Francisco, al ModernArtMuseum Ca’ la Ghironda, Ponte Ronca (Bologna).

Ha svolto anche attività grafica/pubblicitaria prima a Genova seguendo l’allestimento per la Fiera del mare, poi a Torino e in Lombardia.

Dal 2009 al 2019 é stata presidente e direttore artistico del Centro culturale la Firma di Riva del Garda.

Attualmente vive a Verona.

Hanno scritto di lei:
Dino Formaggio, Maurizio Marini, Carlo Milic, Marcello Venturoli, Valerio Dehò, Mario Cossali, Graziano Riccadonna, Giorgio Seveso, Paolo Tomio, Giorgio Trevisan, Vera Meneguzzo, Paola Azzolini, Elisabetta Rizzioli, Vittorio Spampinato, Luigi Verzellesi, Margaret Hawkins e Anna Zakiewicz.

www.annacaser.it

www.annacaserportfolio.info