Frequenta la Scuola d’Arte di Venezia; inizia a partecipare a collettive. Tra il 1970 -1975 trascorre sei mesi in Francia, a Toulouse e Parigi. Nel 1976 la prima personale alla galleria Quadragono Arte di Conegliano / Tv. Nel 1982, si trasferisce con lo studio a Milano, Alla Lyda Levi’s Gallery la prima mostra di quadri su seta, dove le immagini sono ottenute da segni che prendono la forma di numeri (riferimenti alla Kabala). Il testo introduttivo è del poeta Andrea Zanzotto. Nel 1984 è negli USA
per studi, principalmente a New York. Nel 1985 organizza un’importante mostra di Fiber Art, TRAME NELLO SPAZIO a Treviso, riunendo i più importanti artisti di questa corrente, in Italia. Nel 1989, con la mostra personale degli oggetti-scultura MATERASSI inizia un ciclo, mai chiuso, oltre all’uso nella pittura di oro e blu, come espressione di Spazio, Cieli, Vuoto. Nel 1990 espone a Vienna con AMBIENTE ITALIANO, alla galleria Am Spiettelberg, nel 1992 a Praga con THE NEST OF THE SACRED al Museum of Decoratives Arts. Nel 1993 è in Israele, a Kyriat Tivon a un Symposio, poi a Bratislava nella mostra COMMON SPACE nel parco della città. Nel 1995 è invitata a Lodz in Polonia, con l’installazione di MY MADER’S PASSPORT. Molte sono le mostre in Italia e all’estero a cui, in seguito, prenderà parte, come TRACCIATI DI FILO E DI SEGNO a Treviso / Morgano; AKCENTUS, 2005, Klub Galery, Budapest; IN & OUT 56° PREMIO MICHETTI a Francavilla a Mare / Chieti; 2008, Sarah Seidmann, Galleria Comunale d’Arte Contemporanea, Portogruaro / Venezia; Soloshow all’Istituto Romeno di Cultura, Venezia, nel 2014; UNA COMPLESSITÀ INTELLIGENTE, a Venezia. Molte altre mostre sono state allestite in Italia e all’estero, in musei e gallerie private, come Niente E’ PIU’ REALE DEL NIENTE CONTEMPLANDO A OLTRANZA nel 2017/2018 a Montebelluna / Treviso, PITTURA DI GUERRA Palazzo Frisacco Tolmezzo / Udine.
Nel 2022 rESISTENTI OPERA DI PACE, c/o Emergency, Venezia; 2023 DONNE VITA LIBERTA’ al Palazzo dei Trecento, Treviso.
Primavere bruciate – Sarah Seidmann
Tovagliolo legato e snodato per accogliere le uova, (archetipo di luogo di nuova vita ), nido, fardello di tempi assemblati...
Vai all'opera