Dalle tre alle sette – Mirella Brugnerotto
Mirella Brugnerotto biografia dell’artista
Mirella Brugnerotto biografia dell’artista
Dalla notte dei tempi il pelo, le bave, gli steli, passano attraverso le dita femminili e si fanno “opera”. L’ordito riflette il pensiero femminile che ha guardato le ali delle farfalle, i
L’ambiente è fragile, permaloso e vendicativo. Rispettiamolo. Giovanni Benetton biografia dell’artista
Il monte Toc rimane a testimoniare come una lapide la tragedia annunciata del Vajont, provocata dall’avidità e dall’incompetenza di alcune persone di potere. Con la pittura ho interpretato le fratture, i ghiaioni, l’avanzare del bosco.
Il mio lavoro è espressione del contesto in cui vivo, consapevole di essere sempre in precario divenire di un segmento di spaziotempo il segno-colore del suo realizzarsi costituisce la mia possibilità di dire quello che
Vivere, interagire, amare, proteggere, conservare. Santorossi biografia dell’artista
Nel ’68 e per una trentina d’anni – la pittura diventata elemento futile – dalle case del trevigiano raccoglievo gli scarti del diffuso lavoro tessile domestico. Districati e incollati su un piano (pure Tiziano, vecchio,
Ninfa, ninfee, a filo d’acqua, raccontano … Galleggiano, in ambiente incontaminato, sospese, ancorate solo alle radici, crescono in stretto contatto. Fermarsi, attendere… associazioni personali… libere e un racconto possibile e, una forma armoniosa, continua, antropomorfa,
Alla luce d’inverno è un dipinto che parla di bosco, di una natura che si sottrae allo sguardo. I tronchi diventano segni, quasi dei tagli. L’immagine non si palesa nella sua evidenza, ma lascia che
Sulla base di un tavolo rotondo, sotto una cupola di vetro, il mondo della natura rimane ancora puro e incontaminato, anche se minacciato dall’avanzata dell’essere umano. Satyam biografia dell’artista